Il servizio Mail è basato, come potrete notare, sui servizi di Google. La grafica è similare a quella di Gmail, però servizio è diverso in alcune di cose:
Ma allora perché vi dico queste cose, se non vedete la maggior parte delle novità? Perché offre notevoli benefici:
ACCESSO ALLA CASELLA E-MAIL VIA BROWSER Per l'accesso via browser, potete andare direttamente su http://mail.consno.it oppure accedere all'area privata (in alto a destra su consno.it) e cliccare dal menu il tasto "Mail". ACCESSO ALLA CASELLA TRAMITE CLIENT DI POSTA Se volete scaricare la vostra posta su un client di posta (Outlook, Thunderbird, live messenger, ecc...)? No problem. Gmail supporta IMAP e POP. Anche su dispositivi portatili (su Android o Apple configurare come normale casella Gmail, però con nome utente uguale a email (nome.cognome@consno.it)Parametri per la configurazione standard (POP):
Per altre particolari configurazioni vi rimandiamo direttamente alle istruzioni del fornitore del servizio, cliccando QUI. (ove scritto @tuo_dominio.it sostituire con @consno.it) DIMENSIONE MASSIMA ALLEGATO Le dimensioni massime di un allegato sono di 25 MB. Le dimensioni massime di archiviazione di Gmail sono di 27 GB (in continuo aumento) Se dovete inviare un file di dimensioni maggiori a 25MB, potete caricarlo nel servizio Documenti (fino 5GigaByte) e successivamente condividerlo. Per le guide sul servizio Documenti, si rimanda all'apposita area di questo sito-guida. GUIDE UFFICIALI Per qualsiasi altro dubbio inerente la configurazione della mail, vi rimandiamo alla guida ufficiale, cliccando QUI |
Guide ai Servizi >